Le buone regole del CB - TELEPIU.net

TELEPIU.net - Iscrivetevi al canale Telegram per essere aggiornati sulle novità del sito TELEPIU.net; cliccate sul menù a destra e scegliete Telegram. - Aggiunta sezione Radioascolto in vari modi, nella sezione Radioamatore - Aggiunta sezione fotografica luoghi abbandonati - Aggiunta sezione sulla centrale nucleare del Garigliano - Hai ricordi di Telepiù? Programmi o videocassette VHS inerenti Telepiù? Vuoi segnalare un personaggio o un particolare di Telepiù 1, 2 o 3? Compila il modulo di contatto andando in sezione COMUNICAZIONI! Verrai menzionato su TELEPIU.net
Vai ai contenuti

Le buone regole del CB

TECNOLOGIE > RADIOAMATORI
Per usare la radio CB è buona norma seguire delle semplici regole, per poter parlare liberamente con tutti, e allo stesso tempo rispettare ed essere rispettati.

  • I principianti potranno non trovarsi bene durante le prime conversazioni, e in taluni casi possono anche essere presi in giro (scherzosamente) dai veterani. Accettare gli scherzi ridendo a sua volta, tutti sono stati principianti e tutti sono stati presi in giro.
  • L'educazione che si ha nella vita reale va tenuta anche sul CB, si scherza ma con rispetto.
  • Non insistere nel comunicare continuamente Break per entrare in un QSO, attendere il proprio turno con pazienza.
  • Scegliete un nickname di facile comprensibilità; è facile confondere un nickname  complicato da un Baracchino molto distante dove il vostro segnale non arriva bene.
  • Non sovramodulare: attivando il microfono senza parlare disturberete gli altri che stanno trasmettendo. Attendete il vostro turno per parlare, anche perché è facile trovarsi da disturbatori a... Disturbati.
  • Non offendere mai, e se trovate un operatore CB che offende non date spago, se lo fate date soltanto soddisfazione a chi trasmette offese.
  • Buona norma salutare tutti con il 73 51 (sette tre cinquantuno).
  • Essere sempre collaborativi, anche in modo disinteressato. E' normale aiutarsi a vicenda tra appassionati.

Buona modulazione a tutti!
TELEPIU.net versione 2.0
WebMaster Riccardo D.
I loghi TELE+ sono di proprietà Sky Italia S.r.L.
Torna ai contenuti